Libro davvero intenso. Ho trovato pagine di rara umanità e di feroce (auto)ironia che vorrei vedere nelle persone che incontro. Non è solo un'analisi cruda e realistica di un fenomeno troppo spesso ignorato o giudicato, ma vuole essere una voce per chi non ne ha, un tentativo di accendere i riflettori su vite complesse, fatte di scelte difficili, violenze e spesso di dignità inaspettate. Un invito a guardare oltre i pregiudizi, a comprendere le sfumature di un mondo che ci circonda ma che spesso preferiamo non vedere. Un lungo racconto che scava nell’abisso della psiche dei protagonisti e sviscera le differenti dipendenze dei ruoli. Un viaggio che ti cambierà profondamente, sgretolando certezze e alimentando i dubbi. Un tuffo nelle anime senza prezzo, quelle più vulnerabili.
Amore in contanti
Un bambino apre come scatole cinesi il suo futuro, contempla il mondo e ne pregusta le scoperte. In un afoso pomeriggio svela una terribile e splendida realtà, ne conserverà il sapore tra le pieghe della mente fino a quando non ne capirà il reale significato. Anni più tardi si ritroverà uomo in un viaggio intimo e disincantato in cui si perderà tra personaggi grotteschi e storie kafkiane. Una ripida discesa nel mondo sotterraneo della prostituzione. Esisterà solo in un labirinto surreale quasi sempre popolato da vite afflitte e in perenne transizione, in cui il piacere mercenario ha un costo umano elevatissimo. In un folle e precario equilibrio il protagonista non si arrende alle regole sociali, avanza come un funambolo tra la solitudine e il disprezzo, ridiscute se stesso e le proprie scelte. Osserva con tenera malinconia tutte le vite sfiorate, esistenze morbide come il velluto ferocemente sgualcite. Su lerci marciapiedi individuerà drammi commoventi ed esilaranti commedie, comunque, lampi abbacinanti sulla coscienza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Serato 06 luglio 2025Stupendo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it