"love in the big city". Non capisco perché debba essere tradotto così, ma ci passo sopra. La narrazione del libro è davvero piacevole, in pratica l'ho letto in qualche ora. Non mi aspettavo chissà quale lezione di vita, ma sinceramente la storia mi ha appassionata davvero molto. Due estranei che si conoscono e stringono un'amicizia profonda, che fa bene all'anima. I personaggi sono autentici, belli da immaginare e dalla caratterizzazione forte. Per chi ha lasciato alle spalle i legami dei 20 anni andati e che ha un po' di nostalgia.
Amore, Marlboro e mirtilli
"Una scrittura piena di luce, che crea dipendenza." The New York Times A Seoul le notti durano poco. Basta un drink in più, uno sguardo attraverso il bancone del bar, una parola sussurrata all'orecchio ed è facile trovarsi a vedere l'alba dal letto di uno sconosciuto. È così che Young, giovane studente universitario con velleità letterarie, tiene lontano il futuro ogni sera. Un po' per noia, un po' per paura, si fa beffe di tutto - dei soldi, della famiglia, del senso comune che guarda chi è giovane e gay con sospetto e invidia. Ma quando Jaehui, sua migliore amica, coinquilina e compagna di sbronze, trova un lavoro e parte per l'Australia, Young si ritrova solo e la sua vita accelera all'improvviso. Mentre si prende cura della madre malata di cancro, una fervente evangelista incapace di accettare l'omosessualità del figlio, deve fare i conti con le difficoltà di essere queer nella Corea di oggi, inseguendo il doppio sogno di diventare uno scrittore e di trovare qualcuno che lo ami così com'è. E mentre gli uomini che incontra (un ex militante LGBTQ+ schivo e malinconico; un ragazzo di provincia tremendamente naïf che potrebbe rivelarsi, forse, quello giusto) portano sulle spalle i suoi stessi traumi, Young cresce insieme a Seoul, si trasforma con lei, animandosi quando in giro non c'è quasi nessuno e sentirsi giudicati, delusi o soli è più difficile. Scrittore di culto in Corea del Sud e finalista all'International Booker Prize, con Amore, Marlboro e mirtilli Sang Young Park si è rivelato l'autore più originale della narrativa coreana, una voce sfrontata e vitale che racconta di una generazione diventata adulta in un paese diviso tra nuove identità e pregiudizi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rob 01 gennaio 2025preferivo il titolo originale
-
a2390 07 giugno 2024non credevo che questo libro mi sarebbe piaciuto così tanto
è un libro che parla di tematiche importanti e delicate ma soprattutto di rapporti umani e lo fa con ironia e delicatezza. consigliato tantissimo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows