L'amore mi fa sollazar. Concierto de música renacentista para instrumentos disenados por Leonardo da Vinci
Il titolo di questo album, "L'amore mi fa sollazar", è un gioco di parole inventato da Leonardo che si basa sui nomi delle note della scala musicale (Amo-re, mi, fa, sol, la...). Questo titolo non è casuale, infatti le musiche proposte in questo disco svelano le sonorità degli strumenti progettati da Leonardo da Vinci (1452-1519), appositamente ricostruiti per l'occasione: l'organo a rullo, la lira da braccio e la viola organista. Il repertorio si concentra sulla musica contemporanea a Leonardo da Vinci, ed è interpretato con questi strumenti unici nel loro genere ricreando una piccola orchestra da camera del Rinascimento. Le interpretazioni sono curate dall’ensemble Música Antigua diretta da Eduardo Paniagua. Musicista specializzato nella musica antica, Paniagua è stato già diretto dell’ensemble Atrium Musicae e Cálamus, ed è stato premiato nel 2009 con il premio per la Musica Classica dall’Accademia Musicale Spagnola.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it