L' amore segreto di Madeleine di David Lean - DVD
L' amore segreto di Madeleine di David Lean - DVD - 2
L' amore segreto di Madeleine di David Lean - DVD
L' amore segreto di Madeleine di David Lean - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
L' amore segreto di Madeleine
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1957 a Glasgow Madeleine Smith, figlia di un ricco mercante di Glasgow; indipendente e appassionata, la ragazza si ribella al conformismo del suo ambiente e ai rigidi principi di suo padre. Ha un amante francese, Pierre, a cui chiede di rapirla quando il padre vuole farla sposare con Minnoch, un giovane perbene della città. Pierre, però, rifiuta. Indignata per la pusillanimità del suo innamorato, Madeleine pensa a vendicarsi di lui.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Allstoreshop
Allstoreshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1950
DVD
8023562005377

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2014
  • A&R Productions s.a.s.
  • 110 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,33:1
  • foto

Conosci l'autore

Foto di Ann Todd

Ann Todd

1909, Hartford, Cheshire

Attrice inglese. Bionda, fredda, vagamente somigliante a G. Garbo, inizia a recitare in teatro nel 1928 e ottiene, tre anni dopo, le prime scritture cinematografiche. Per oltre un decennio rimane legata a produzioni minori e solo nel 1945 acquista fama internazionale come protagonista tormentata di Il settimo velo di C. Bennett. Famosa anche per la sua partecipazione a Il caso Paradine (1947) di A. Hitchcock, sposa il regista D. Lean che ne fa la star di popolari film inglesi come Sogno d'amanti e L'amore segreto di Madeleine (entrambi 1949). Negli anni '50, parzialmente delusa dalle opportunità offerte dal cinema, torna al teatro e trova il successo come interprete shakespeariana.

Foto di Leslie Banks

Leslie Banks

1890, West Derby

Attore inglese. Formatosi a teatro come attore, regista e produttore, debutta nel cinema nel 1932 interpretando il cortese e sadico Zaroff di La pericolosa partita di E.B. Schoedsack e I. Pichel. Negli anni successivi presta il suo volto segnato dalle cicatrici della prima guerra mondiale e la sua espressione glaciale a personaggi molto diversi: nel 1934 è il Bob Lawrence di L'uomo che sapeva troppo di A. Hitchcock, implicato suo malgrado in un'intricata vicenda di spie e segreti, mentre nel 1945 partecipa a Enrico V, il primo dei tre celebri adattamenti shakespeariani di L. Olivier.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail