Un libro scoperto per caso in una caffetteria letteraria a San Filippo dei bagni in Toscana. Mi aveva colpito la copertina... sono riuscita a ricordare il titolo e l'ho comprato qui a Bari. L'ho letto in tre giorni, catturata dalla trama e rivivendo i posti meravigliosi scoperti in Val d'orcia. Le cantine, le campagne toscane, la purezza dell'aria e la magia dei borghi hanno reso la trama meravigliosa e sorprendente. Lo.consiglio di cuore.
Amore, vino e segreti
I segreti di una famiglia sotto il sole della Toscana
Se c'è una cosa che Fiona sa fare bene è tenere un segreto. Anche se significa nascondere la verità all'uomo che l'ha cresciuta con amore. Lei infatti è l'unica a sapere che la sua nascita è frutto di un tradimento della madre, avvenuto trent'anni prima, ma non intende rivelarlo a nessuno. Quando un avvocato la chiama per comunicarle che ha ereditato dal padre biologico una vera e propria fortuna, Fiona è sopraffatta dalle sue stesse bugie. La scoperta di avere dei fratelli, poi, risveglia una vocina dentro di lei, impossibile da zittire: che cosa è successo davvero in quella lontana estate che sua madre ha trascorso in Toscana? E così, piena di dubbi e incertezze, parte per l'Italia, dove ad attenderla c'è una famiglia determinata a contestare i suoi diritti sul testamento. Cercando di districarsi tra rivalità familiari, bugie e antichi dissapori, Fiona arriverà a scoprire la verità sul padre che non ha mai conosciuto. Possibile che l'unico modo per ritrovare sé stessa sia fare finalmente i conti con il passato?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rosella 08 novembre 2023Fantastico
-
Crippled1966 23 agosto 2023Una lettura da ombrellone
Una lettura scorrevole, a tratti piacevole per i richiami paesaggistici della bella Toscana, ma dalla trama quasi scontata e dal finale prevedibile già da prima della metà del racconto. Buono lo spunto dell'amore per la terra da tramandare ai figli delle nuove generazioni. Tuttavia alcuni personaggi come Connor rimangono irrisolti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it