Amori e intrighi alla corte di Nabucodonosor ll
Sullo sfondo della Babilonia del 600 a. C., i personaggi che popolano il Palazzo Reale si amano e si odiano come tutti noi. Tra loro, di ritorno alla conquista dei territori egizi per la sua ascesa al trono, c'è anche il giovane Nabucodonosor II, che come nessuno prima si dedicherà all'espansione del regno e alle opere pubbliche. Ma quando la sua futura sposa Amytis, principessa del regno dei Medi, lo raggiungerà a Babilonia, il valoroso sovrano si ritroverà a fare i conti con intrighi ben più terreni. Nel tentativo di proteggerla dall'ambiente ostile della corte e combattere la sua nostalgia di casa, Nabucodonosor trascinerà il lettore in un viaggio indietro nel tempo, tra gli sgargianti colori della porta di Ištar e il verde lussureggiante dei Giardini Pensili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it