Cercate un libro che è una lettura colma di ansia e che sia veloce? Amour è una raccolta di 21 storie d’amore, nessuna romantica. Tutte con il loro perché non siano a lieto fine. Una realtà sempre più presente. Qualche storia mi ha lasciato un senso disturbante e disgustoso. Ci sono dei termini chiave che peró le accomuna tutte; solitudine e/o alcol. Quale sia la conseguenza dell’una e dell’altra, non è facile da capire, ma sono come un’amicizia in cui ne compare uno, poco dopo arriva l’altro. Sono tutte storie brevi che si leggono velocemente, quasi tutte sono a finale aperto. Molto ‘sad’ come lettura. Nel complesso generale è interessante riuscire a scorgere una qualsiasi sfumatura di amore ‘sconveniente’.
Amour
Ventuno racconti che si muovono tra amori perduti e ritrovati, legami spezzati e ricuciti. Un senso di malinconia accompagna il lettore: ci si ritrova a dover fare i conti con il vissuto del passato, l'angoscioso e problematico presente e l'incertezza del futuro. In "Amour" si affronta l'assenza, la disperata routine quotidiana, il tradimento, la logorante abitudine del rapporto di coppia, il sesso, l'ossessione, la violenza e i fallimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 agosto 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miri 17 novembre 2025lettura interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it