la voce di un padre non perfetto ma che non la lascerà mai sola, una figlia non perfetta ma sicuramente straordinaria. Una famiglia che è stata giudicata ma come puoi giudicare quando non conosci tutte le circostanze, tutti i momenti bui tutte le gioie? Un libro sincero.
Amy, mia figlia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,25 €
Il 23 luglio 2011 la famiglia, gli amici e milioni di fan hanno appreso la notizia della scomparsa di Amy Winehouse. Il 23 luglio, con Amy, sono volati via un idolo, un'icona, un genio e una voce straordinari. In questo libro, per la prima volta, il padre e confidente di Amy, Mitch, racconta il lato più riservato di sua figlia: la ragazza che dalla periferia di Londra ha raggiunto la fama mondiale e la donna tormentata. Attraverso testimonianze inedite e ricordi personali, prende forma il profilo di una ragazza dolce con una voce magica, dagli anni turbolenti dell'adolescenza alle influenze musicali che ne hanno segnato la folgorante carriera, dai sogni di successo ai giorni più difficili della lotta contro le dipendenze. Questo libro - che sa muoversi tra il personaggio pubblico di Amy e la sua vita privata - getta uno sguardo nuovo, inedito e pieno d'amore nella vita dell'artista di maggior talento della sua generazione. Un libro scritto dall'uomo che conosceva Amy meglio di tutti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Antonino Pezzo 07 maggio 2016
Un libro che mi ha segnato. Nient'altro da dire. Per la sua spietata crudezza, per il suo stile fortemente biografico, per l'onestà di un padre di fronte a un problema fuori dalla portata di tutti: sua figlia. Un libro che ti fa conoscere chi era veramente quella semplice ragazza della North London, uccisa da paure e tormenti. Amy si è riscattata nei confronti della vita vomitando al mondo tutto quell'immenso talento che la invadeva. La narrazione è estremamente drammatica, ti risucchia, ti devasta. Ti chiedi fino a che punto una persona può spingersi quando sente che tutto quel che ha, l'amore, non basta più. Piangerete fin dall'inizio, ve lo dico, e alla fine tutto quel che vorrete fare sarà di riabbracciarla.
-
Giulia Sassi 05 agosto 2012
Io vorrei leggere questo libro ma nn so se mi piace veramente.. vorrei sapere cosa ne pensa chi lo ha letto, grazie in anticipo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it