Anahì. Fiore della libertà - Antonio Cirillo,Nibia C. Curbelo - copertina
Anahì. Fiore della libertà - Antonio Cirillo,Nibia C. Curbelo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Anahì. Fiore della libertà
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Anahì, l'io narrante, porta il nome di un personaggio della mitologia guaranì, metafora della libertà. Il romanzo rievoca, infatti, la vicenda di una donna, testimone della lotta di liberazione, dalla dittatura militare del popolo uruguaiano, al 40% di origine italiana, che vanta il primato storico delle conquiste democratiche e sociali ma, anche quello del terrorismo dei tupamaros. La narrazione è cadenzata in quattro "età", che vanno da quella felice dell'oro delle origini a quella tragica del ferro della tirannia, tessendo micro e macrostoria col linguaggio dolce amaro della malinconia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Imagine's Book
Libreria Imagine's Book Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1970
222 p., Brossura
9788887479492
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail