Analisi di bilancio e valutazioni d'impresa. Manuale operativo con schemi ed esempi. Ediz. illustrata
Riclassificazione dei bilanci, Analisi per indici e per flussi, Analisi delle imprese in crisi, Analisi del valore d’impresa, Valutazione del merito creditizio, Esemplificazioni pratiche. L’analisi di bilancio e le valutazioni d’impresa rappresentano i metodi, le procedure e gli strumenti per divulgare, mostrare e interpretare le informazioni sulla condizione e il successo di un’impresa. Lo scopo della rendicontazione è fornire a tutti gli stakeholders informazioni sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria di un’azienda e sulla sua evoluzione futura. Da queste premesse si evince l’enorme importanza degli strumenti di analisi per comprendere non solo la propria condizione di organismo in continuità gestionale, ma anche determinarne l’affidabilità creditizia, la redditività, la capacità di generare ricchezza, fornendo, altresì, uno sguardo più approfondito sul suo funzionamento e “stato di salute”...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:3 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it