L' analisi economica dei comunisti italiani durante il fascismo. Antologia di scritti
I ed. della raccolta: aprile 1978. Collana Universale Economica Feltrinelli, 808. XVI/ 272/ brossura in cartoncino bianco lavorato effetto tela con titoli in marrone e con illustrazione fotograficca virata in marrone al primo piatto (copertina: Ufficio Grafico Feltrinelli). Stato buono (copertina con bruniture - pagine brunite). Indice: Avvertenza-Ringraziamenti; G.S. (Torino, 21 settembre 1976) - Uso e abbandono del concetto di "capitalismo monopolistico di Stato" nell'analisi economica comunista - I caratteri del fascismo tra crisi e stabilizzazione - Verso il concetto di "capitalismo di Stato" e la "crisi Tasca" - "Capitalismo maturo" e inesorabilità della "rivoluzione proletaria" - Fronti popolari, economia di guerra e crisi del capitalismo: ai primordi della "democrazia progressiva" - Per una sintesi conclusiva - Bibliografia indicativa - Testi (Il fascismo al potere - Fascismo e capitalismoo monopolistico di Stato - La crisi dell'economia capitalistica e il "capitale finanziario in Italia" - Economia di guerra, crisi capitalistica e politica antifascista - Indice dei nomi. . 272. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1978
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it