Analisi matematica 1
Frutto di una lunga esperienza, il testo si contraddistingue per il rigore formale, per gli esempi svolti e per i numerosi esercizi, in particolare dedicati alle applicazioni in ambito ingegneristico, economico e dell'architettura. Spesso i libri di matematica o sono chiari, o sono rigorosi; raramente presentano entrambe le qualità. Gli autori hanno cercato di non trascurare queste due esigenze e per ottenere questo hanno evitato le dimostrazioni lunghe o troppo "tecniche" dei teoremi. Ogni argomento presentato è seguito da esempi significativi, che permettono di chiarire meglio i concetti esposti. Inoltre, tali esempi consentono di svolgere i numerosi esercizi dei quali è corredato ogni capitolo. A differenza di altri testi, tutti gli esercizi riportano il risultato e, spesso, anche un suggerimento per il loro corretto svolgimento, soprattutto gli esercizi più teorici. Alla fine del volume è presente un esauriente indice analitico ed una lista dei simboli usati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it