La civiltà del profitto ci ha promesso il benessere, ma ci ha rinchiuso in una gabbia di conformismo e alienazione. Con lucidità e passione, Raimondo Maria Dopraho analizza la "società del dominio", un sistema che riduce ogni relazione a una transazione e ogni essere vivente a una risorsa da sfruttare, lasciandoci vuoti e disconnessi dalla nostra vera essenza. Anarcophysis propone una via d'uscita radicale e coraggiosa: la fuga nello stato di natura. Questo saggio ci guida in un percorso di liberazione che parte dal rifiuto dell'antropocentrismo per approdare a una nuova e profonda simbiosi con il mondo. È un invito a riscoprire l'autenticità degli istinti, il valore della cooperazione e la spiritualità che nasce dalla connessione con ogni elemento del creato. Con uno stile che unisce rigore filosofico e slancio poetico, l'autore traccia le coordinate per un'esistenza più giusta, libera e in armonia con le leggi eterne della vita. Un manifesto potente per chiunque senta il bisogno di respirare un'aria nuova e di immaginare un futuro diverso.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:19 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it