Anatomia della stupidità e teologia umorale. Ediz. critica - Mario Garavelli - copertina
Anatomia della stupidità e teologia umorale. Ediz. critica - Mario Garavelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Anatomia della stupidità e teologia umorale. Ediz. critica
Disponibilità immediata
15,20 €
15,20 €
Disp. immediata

Descrizione


'Il libro è una specie di pamphlet dove si affrontano, nella prima parte, con stile prevalentemente ironico e provocatorio, ma con intenti molto seri e talvolta con forte polemica, diversi temi ascrivibili alla comune radice della stupidità, quali gli eccessi del tifo calcistico e dei concerti rock, i tatuaggi, il turpiloquio, talune performances della televisione, l'enfasi sul cibo, le distorsioni del linguaggio, la guerriglia sul TAV, ecc., con altre escursioni più approfondite sul terreno della politica, delle istituzioni giudiziarie, del costume. La seconda parte analizza, sempre in chiave semiseria, aspetti della religiosità con personali esegesi dei Libri Sacri.'

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2019
72 p., Brossura
9788862749336
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail