Anatomy of a Murder (Colonna sonora) (Remastered)
Il film del 1959 “Anatomia di un omicidio” è stato diretto da Otto Preminger e scritto da Wendell Mayes partendo dall’omonimo best seller di John D. Voelker. “Anatomia di un omicidio” è stato uno dei primi film di Hollywood per affrontare il sesso e lo stupro sullo schermo. La colonna sonora, qui presentata nella sua interezza, è stata composta e registrata da Duke Ellington e Billy Strayhorn. Ellington interpreta anche un personaggio nel film, chiamato Pie-Eye. La colonna sonora ha fruttato a Ellington tre Grammy Awards nel 1959 Best Performance by a Dance Band, Best Musical Composition e Best Sound Track Album. Una versione della title track del film registrata da Ellington negli anni successivi è stata aggiunta come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it