Anatomy Of A Murder
Il film drammatico giudiziario del 1959 "Anatomy of a Murder", di Otto Preminger, fu diretto e adattato da Wendell Mayes e tratto dal romanzo omonimo più venduto scritto dal giudice della Corte Suprema del Michigan John D. Voelker, con lo pseudonimo di Robert Traver. Il film è interpretato da James Stewart, Lee Remick, Ben Gazzara, Eve Arden e George C. Scott. "Anatomy of a Murder" è stato uno dei primi film mainstream di Hollywood ad affrontare il sesso e lo stupro in termini grafici. Comprende una delle sequenze di titoli più celebri di Saul Bass e una partitura musicale, qui presentata nella sua interezza, composta ed eseguita da Duke Ellington e Billy Strayhorn. Lo stesso Ellington interpreta un personaggio nel film, chiamato Pie-Eye.
Edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi. L'album completo + 5 canzoni come bonus. Stampa audiofila. ***** Down Beat.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it