Andrea Cusumano. Retablo. Ediz. italiana e inglese
È il catalogo della mostra personale di Andrea Cusumano – artista e drammaturgo – svoltasi a Palermo dal 29 aprile al 25 giugno 2022 a Villa Zito. Il progetto espositivo, di cui il volume raccoglie i contenuti, era suddiviso secondo un percorso che alternava opere di vari periodi con diversi approfondimenti e differenti linguaggi, proponendo elementi installativi, disegni, oggetti di scena, ceramiche e fotografie in una alternanza di immagini e di narrazioni con l'obiettivo di partecipare allo sguardo altrui l'intenso campo di interesse di Cusumano, la sua riflessione su temi complessi e intrisi di umanità quali: l'ossessione, la morte, la possibile catarsi che promana dall'arte. Mostra e catalogo a cura di Agata Polizzi e realizzati da Settimana delle Culture con il sostegno della Fondazione Sicilia, il supporto di Elenk'art, Associazione MeNO e Grand Hotel et Des Palmes e con il patrocinio del Comune di Palermo. Testi in italiano e inglese.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it