Andreotti, Gheddaffi e le relazioni italo-libiche - Massimo Bucarelli,Luca Micheletta - ebook
Andreotti, Gheddaffi e le relazioni italo-libiche - Massimo Bucarelli,Luca Micheletta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Andreotti, Gheddaffi e le relazioni italo-libiche
Scaricabile subito
15,99 €
15,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La special partnership con la Libia rivoluzionaria di Gheddafi è stata uno degli aspetti più importanti della politica estera dell’Italia repubblicana. Geopolitica, sicurezza reciproca, approvvigionamento energetico, interscambio commerciale e, infine, migrazioni, hanno costituito la trama di una relazione che questo volume approfondisce attraverso le carte, finora inesplorate, conservate nell’archivio di Giulio Andreotti. Come presidente del consiglio o ministro degli esteri, lo statista democristiano coltivò sempre con pazienza e impegno questo particolare rapporto, gettando le basi per la grande intesa che sarebbe poi maturata dopo la fine della guerra fredda con gli accordi sottoscritti dal governo Prodi nel 1998 e dal governo Berlusconi nel 2008.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
304 p.
Reflowable
9788838247019

Valutazioni e recensioni

  • ros_
    Necessario ed attuale

    Le relazioni Italo-libiche sono, ancora oggi, attuali nonostante la situazione di caos in cui il paese è piombato dopo la caduta dell’ex colonnello. Il ruolo italiano, un tempo grande, ora è fortemente ridotto. È necessario, per il nostro Paese, guardare al passato per trovare una parabola per il futuro sulla costa sud del Mediterraneo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows