L'anello in Canal Grande
Alvise e il nipote Vittorio si ritirano nella villa di Cortina per fare un viaggio nel passato e «Incontrare i fantasmi»: ricostruire cioè la storia della loro famiglia attraverso i ricordi e i racconti che sono stati tramandati. Soprattutto, inizieranno un viaggio profondo, districandosi tra i diari, i documenti e le lettere custoditi in soffitta. La ricerca svelerà via via numerosi aneddoti che restituiscono un dipinto dettagliato della società veneziana, nobile e non, poco prima della Seconda Guerra mondiale. Poi, attraverso il racconto degli orrori della guerra, il lettore assiste ai cambiamenti sociali ed economici ma, in particolare, quelli che riguardano la vita dei sopravvissuti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:28 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it