Angeli e cicale
Didier Rimaud (1922-2003), gesuita francese che dedicò tutta la vita ai testi biblici, alla liturgia e alla poesia; musicista, compositore, amante della montagna e dello sci, abile cavallerizzo. Intese la propria scrittura come risposta a un "invito" di Dio. Quando quell'invito giunge "scrivo quello che sono capace di cantare a Dio, e di Dio, nella zona più segreta di me". Rimaud vede le cose alla luce di una fede non facile, non trionfale, non candida e per questo molto attuale. I Salmi sono la fonte inesauribile cui Rimaud ha attinto per tutta la vita. Il volume raccoglie alcune poesie più laiche e altre più religiose dell'autore francese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it