Stefano, 16 anni, trovato morto dentro ad un cassonetto senza pantaloni e Angelo, bambino innocente, trovato morto in una fossa di cemento. Cos’ hanno in comune questi due delitti? Ce lo spiega Paola Mizar Paini un questo struggente libro pieno di verità nascoste e dolori di genitori ignari a ciò che è successo ai loro figli. Il libro inizia ai giorni nostri per poi spostarsi 30 anni addietro e spiegarci la vita di Sergio, vedovo e padre del piccolo Angelo. Questo racconto parla di quell’ amore incondizionato che tutti i genitori dovrebbero avere per i propri figli, del dolore che i genitori provano quando questo figlio gli viene portato via senza ripensamenti e della giustizia che come sappiamo non si impegna a trovare il vero colpevole ma “acchiappa” il primo che sembra più “probabile” di altri. Ho trovato questo testo molto ben scritto, si fa leggere in modo continuo. Il personaggio che ho amato di più è stato Sergio, uomo distrutto perché la vita oltre a portargli via prima la moglie (morta dando alla luce Angelo) gli porta via anche il suo piccolo. Non voglio dire di più perché è un libro da leggere e lo consiglio a tutti!
Angeli innocenti. Lomellina, 1970
Alagna, novembre. Un piccolo e tranquillo paese della Lomellina, immerso tra nebbie e risaie, viene scosso improvvisamente dal ritrovamento di un corpo nel cassonetto dell’immondizia vicino al cimitero. Il cadavere appartiene ad un ragazzino di 15 anni ucciso in modo atroce. Il Maresciallo Marchi della vicina caserma di Garlasco e il Tenente Sabrina Ferri iniziano le indagini che si rivelano subito difficili. Nessun indizio. Nessun movente. All’improvviso una svolta: una fotografia scattata la sera del ritrovamento del corpo. L’istantanea rivela un piccolo e sconvolgente particolare che condurrà gli inquirenti, con l’aiuto del direttore de “la Provincia Pavese”, giornale locale, a scoprire un fatto accaduto molti anni prima. Le indagini portano gli inquirenti in un’unica direzione: la cascina Montagnola abitata da “Tunen Gamben”, uno strano personaggio che tutti i bambini del luogo beffeggiano. Due piccoli paesi si ritroveranno drammaticamente a fare i conti con il passato ed emergerà una verità agghiacciante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
leo rizzo 29 novembre 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows