Romanzo che racconta una storia particolare, fuori dai canoni del fantasy classico. Avvincente ed entusiasmante, tiene col fiato sospeso fino alla sua per nulla prevedibile conclusione. Più adatto a un pubblico adolescente/young adult.
Angelology
Milton, Stato di New York. La giovane suor Evangeline, in una delle sue consuete giornate di lavoro presso l’archivio del Convento di St. Rose, riceve una misteriosa lettera, firmata V.A.Varlaine. Il testo contiene una particolare richiesta: la consultazione di uno scambio epistolare che sarebbe intercorso, negli anni 1943-44, tra l’ereditiera e mecenate Abigail Aldrich Rockfeller, e madre Innocenta, badessa del St. Rose. Oltre alla singolarità della richiesta, suor Evangeline viene colpita da un’altra strana coincidenza, la data riportata è la stessa a cui è legato un evento importante per il convento, un fatto tanto rilevante da aver segnato la storia dell’Ordine.
Incuriosita la suora inizia a ricercare le prove di tale scambio epistolare. Le lettere narrano di una misteriosa spedizione nella Gola del diavolo. La caverna, posta in territorio bulgaro, sarebbe, secondo la leggenda, l’ingresso nel mondo sotterraneo dove Orfeo scese per salvare Euridice. La missione nel luogo, la cui oscurità è evocata dal nome stesso, avrebbe a sua volta portato al ritrovamento di un corpo, conservatosi per anni in perfette condizioni, quello di un angelo.
Ma chi può aver interesse a compiere indagini intorno a simili eventi? Per quale motivo Varlaine sta ricercando prove sui contatti tra Abigail Rockfeller e il convento di St. Rose?
Tra lettere, libri e oggetti scomparsi, la giovane suor Evangeline si troverà trascinata nel cuore di una battaglia secolare, quella tra bene e male. Una lotta contro i Nefilim, creature a metà tra angeli e esseri umani, malvagi e vendicativi. Nella loro malvagità risiedono i mali del genere umano, su di loro grava la maledizione divina, segno di disapprovazione verso i loro rapporti misti.
Inserito dal New York Times tra i 100 migliori libri del 2010, Angelology è un romanzo ipnotico ed emozionante, in cui l’autrice trova il modo per combinare gli ingredienti del filone soprannaturale all’azione e al mistero del thriller letterario. Eventi storici e religiosi, uniti a miti e leggende, vengono raccontati con uno stile di grande potenza narrativa, avvincente e trascinante.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
WeirdGuyFromAWeirdWorld 15 novembre 2021Bella storia
-
Un romanzo avvincente, tra lo storico e il fantastico in cui i protagonisti sono gli angeli. Ma non le creature celesti che tutti immaginiamo distanti e invisibili, o meglio non solo loro. Ma soprattutto esseri molto più umani, che usciti dalle pieghe del racconto biblico, si incarnano in una stirpe di esseri potenti e malvagi che si nascondono tra di noi. Ed in questo romanzo a combatterli, protagoniste dell’eterna lotta del bene contro il male, sono soprattutto delle donne. Religiose, ma anche semplici studiose, sono le protagoniste di un racconto serrato e pieno di colpi di scena in cui l’amore e l’avventura si intrecciano alla storia ed alla mitologia ed il cui finale è degno di un kolossal hollywoodiano.
-
MATTEO VITTORIO MACALUSO 01 dicembre 2011
sembra la sceneggiatura di un film. acquistando un libro del genere mi aspettavo di non riuscire a staccarmi dalle pagine. invece l'ho finito a fatica
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it