Angels and Demons
“Ho immaginato a lungo un programma di recital dedicato ai temi contrapposti del paradiso e dell'inferno, dello spirituale e del corporale, dei santi e dei peccatori”, scrive il pianista Andrew von Oeyen a proposito del suo album Angels and Demons. Combinando opere concepite per tastiera sola con trascrizioni di musica dal repertorio orchestrale, operistico e corale, il pianista prende la strada “angelica” con Bach (trascritto in un caso da Busoni), Debussy, Fauré e Messiaen, e quella “demoniaca” con Liszt, Saint-Saëns e Edward MacDowell. Conducendo l'ascoltatore in un viaggio negli angoli più oscuri delle emozioni umane, ma anche verso l'estasi e la catarsi”, il pianista di origine americana si dimostra una guida sicura e stimolante. Dopotutto, secondo le parole del Chicago Tribune, “lascia la convinzione di poter fare qualsiasi cosa gli piaccia con una tastiera”.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it