L' anima che non tace
Due donne, due infermiere, due caratteri diversi che si incontrano e dal loro incontro nasce, un odio che le porterà sulle soglie dell'abisso. La prima, Valentina, cerca se stessa, la propria dignità vocazionale, il mistero della propria anima; la seconda, Martina, ambiziosa e maliziosa solo il successo terreno. Una bambina ammalata di leucemia, Teresa ed un primario corrotto ed egoista le accomuna nel bene e nel male. Uno scandalo in clinica porterà una delle due ad odiare profondamente l'altra. Nel frattempo Teresa viene salvata da Valentina, ma questo suo nobile gesto sarà il pretesto per Martina per cercare di vendicarsi. Dopo una breve sospensione dal lavoro, tornata in clinica Valentina deve affrontare l'astio del nuovo primario non meno corrotto del primo, ma nel frattempo scoprirà in Marco l'aiuto del primario, il grande amore della sua vita, un amore ostacolato dalla dura realtà di maldicenze e pettegolezzi che affligge l'ambiente della clinica. Un nuovo terribile scandalo nel quale sarà coinvolto proprio il secondo primario di Villa Rosa permetterà a Valentina di riscattarsi e di essere finalmente felice... Ma l'imprevisto come spesso accade nella vita è in agguato!
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it