Misteriosa, sfuggente, passionale, inquietante. Nient'altro è stato mai difficile da circoscrivere (in quali spazi) come l'anima! Potremmo definirla mera sovrastruttura o la luce che brilla nella profondità del nostro abisso, la quale risplende per i poeti e si maschera di versi. Benevola e malvagia al contempo, saggia e stucchevole, l'anima indossa le maschere di ognuno di noi, punte di un'iceberg di qualcosa di placido e tormentoso, sicuramente l'impenetrabile che chiede il conto alla nostra coscienza. C'è chi la teme e chi l'affronta, partecipa in noi che siamo parte dell'universo, messo in moto dai nostri gesti apparentemente insignificanti oppure osceni. Questa raccolta di poesie non mira a circoscrivere qualcosa d'indefinito, ma a raccontare alcune delle figure che magistralmente interpreta questo eterno istrione, che nel suo alternarsi di ruoli si palesa in tutta la propria autenticità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:28 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it