Se vuoi leggere la storia di Ursula, le motivazioni che l'hanno resa "cattiva" lascia perdere... Un'accozzaglia di eventi, richiami agli altri libri della serie, se non li hai letti restano persi lì e non ti danno nessun valore aggiunto.
Anima sfortunata. Ursula. La vera storia
Come hanno fatto i cattivi dei film Disney a diventare tali? Nei romanzi di questa collana, i classici Disney rivivono in una versione inedita e appassionante, ricca di mistero, emozione, pathos e avventura, perfetta per evidenziare tutto lo spessore emotivo dei protagonisti e portare alla luce anche i lati più nascosti della loro personalità. È la regina dell'intrigo, la creatura senza scrupoli il cui aspetto incute paura. È Ursula, la strega che finge di dare aiuto per imprigionare chi le si rivolge, capace di ingannare anche una giovane sirenetta innamorata per farne lo strumento della sua vendetta. Per questo sulla terra e sul mare tutti vorrebbero vederla sconfitta. Eppure, questa è solo una parte della verità. Se qualcuno così vicino a lei avesse solo provato a capirla e accettarla, invece di esiliarla dal suo regno, se non fosse stata brutalmente separata da chi aveva saputo andare oltre le apparenze… forse il suo cuore non sarebbe stato tanto pieno d'odio. Forse il destino stesso dell'oceano sarebbe stato diverso. Perché in fondo, Ursula, è solo una povera anima sfortunata…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fe 11 ottobre 2025insomma...
-
Vale 30 settembre 2025Intrigante ma...
Lettura molto scorrevole, intrigante per certi aspetti. Tuttavia, è stata un'accozzaglia di eventi e situazioni che vengono spiegate fino ad una certa. Inoltre, se non leggi gli altri libri, non comprendi certe dinamiche. Peccato che non hanno numerato i libri, almeno per seguire un ordine preciso, nonostante le storie siano indipendenti tra loro.
-
Debby 31 agosto 2025Anima sfortunata. Ursula. La vera storia
Mi dispiace dirlo, ma non ci siamo proprio. Dal titolo del libro ci si aspettava di leggere la vera storia di Ursula, di scoprire lati nascosti del personaggio, di esplorare il suo passato, le sue motivazioni, la sua trasformazione. E invece? La narrazione ripercorre praticamente la trama del film “La Sirenetta”, con giusto due o tre aggiunte buttate lì tanto per: la presenza di altri personaggi (presi da altri libri della serie), un unico capitolo – sì, uno solo – che accenna al passato di Ursula, e alcune situazioni francamente irrilevanti. A conferma di tutto questo, i dialoghi sono identici parola per parola a quelli del film originale Disney. Nessuna reinterpretazione, nessun approfondimento. 🔚 In sintesi: se ti aspettavi di leggere la vera storia di Ursula… preparati a restare deluso.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows