A mio parere un libro intrigante, mi piace lo stile e riesce ad incuriosirti.
Anima sfortunata. Ursula. La vera storia
Come hanno fatto i cattivi dei film Disney a diventare tali? Nei romanzi di questa collana, i classici Disney rivivono in una versione inedita e appassionante, ricca di mistero, emozione, pathos e avventura, perfetta per evidenziare tutto lo spessore emotivo dei protagonisti e portare alla luce anche i lati più nascosti della loro personalità. È la regina dell'intrigo, la creatura senza scrupoli il cui aspetto incute paura. È Ursula, la strega che finge di dare aiuto per imprigionare chi le si rivolge, capace di ingannare anche una giovane sirenetta innamorata per farne lo strumento della sua vendetta. Per questo sulla terra e sul mare tutti vorrebbero vederla sconfitta. Eppure, questa è solo una parte della verità. Se qualcuno così vicino a lei avesse solo provato a capirla e accettarla, invece di esiliarla dal suo regno, se non fosse stata brutalmente separata da chi aveva saputo andare oltre le apparenze… forse il suo cuore non sarebbe stato tanto pieno d'odio. Forse il destino stesso dell'oceano sarebbe stato diverso. Perché in fondo, Ursula, è solo una povera anima sfortunata…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ro 18 marzo 2024intrigante
-
Lusio 10 settembre 2023Perché è stata una pessima scelta?
Mi capita poche volte di non riuscire a dare un voto preciso ad un libro, non tanto per questioni legate allo stile di chi scrive o per la storia in sé, quanto per questioni riguardanti la continuità narrativa, se si parla, quindi, di saghe. Passi se l'errore lo commetto io che leggo, senza saperlo, un libro senza sapere che è il capitolo centrale di una saga. Ma se ciò è dovuto ad una scelta editoriale sbagliata, allora mi risulta difficile soprassedere. Perché la mia impossibilità a dare un voto pieno a questo "Anima sfortunata. La vera storia di Ursula" di Serena Valentino risiede nel fatto che si tratta del terzo capitolo della saga "Disney Villains"... e il secondo romanzo non è stato ancora tradotto qui da noi. Tra una storyline che dovrebbe essere centrale ma non riesce a decollare, e una storyline già avviata nel precedente volume, con personaggi già introdotti e con un percorso evolutivo già avviato, questo breve libro può rischiare di risultare più pesante e straniante di quanto non possa apparire in diverse circostanze. Comprensibili le scelte di mercato, soprattutto visti i tempi di crisi che investono anche il campo dell'editoria, ma ciò non dovrebbe portare a quella che può apparire come una mancanza di rispetto nei confronti dei lettori. Queste riflessioni e molto altro in questo video.
-
Marty 01 agosto 2023Pensavo meglio
rispetto ai 2 libri di Crudelia e Grimilde questo non mi ha entusiasmata. Parla poco della Vita di Ursula prima di diventare cattiva; ci sono anche troppi intrighi con Malefica, la Bestia e la regina di Biancaneve. Il libro meno carino dei tre a mio avviso.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows