Se vuoi leggere la storia di Ursula, le motivazioni che l'hanno resa "cattiva" lascia perdere... Un'accozzaglia di eventi, richiami agli altri libri della serie, se non li hai letti restano persi lì e non ti danno nessun valore aggiunto.
Anima sfortunata. Ursula. La vera storia. Ediz. illustrata
Tutti conoscono la storia di Ariel, la sirenetta coraggiosa e un po’ ribelle disposta a mettere a rischio non solo la voce, ma anche la libertà pur di conoscere il mondo e coronare il suo sogno d’amore. Ed è altrettanto nota la malvagità della strega Ursula, maga dell’inganno, vittima della sua stessa sete di potere... Eppure questa è solo una parte della verità! Cosa ha portato la strega del mare a diventare così perfida e piena di odio? Quale tremenda esperienza avrà fatto di lei una povera anima sfortunata e disprezzata da tutti? La risposta è in questo libro... Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fe 11 ottobre 2025insomma...
-
Vale 30 settembre 2025Intrigante ma...
Lettura molto scorrevole, intrigante per certi aspetti. Tuttavia, è stata un'accozzaglia di eventi e situazioni che vengono spiegate fino ad una certa. Inoltre, se non leggi gli altri libri, non comprendi certe dinamiche. Peccato che non hanno numerato i libri, almeno per seguire un ordine preciso, nonostante le storie siano indipendenti tra loro.
-
Debby 31 agosto 2025Anima sfortunata. Ursula. La vera storia
Mi dispiace dirlo, ma non ci siamo proprio. Dal titolo del libro ci si aspettava di leggere la vera storia di Ursula, di scoprire lati nascosti del personaggio, di esplorare il suo passato, le sue motivazioni, la sua trasformazione. E invece? La narrazione ripercorre praticamente la trama del film “La Sirenetta”, con giusto due o tre aggiunte buttate lì tanto per: la presenza di altri personaggi (presi da altri libri della serie), un unico capitolo – sì, uno solo – che accenna al passato di Ursula, e alcune situazioni francamente irrilevanti. A conferma di tutto questo, i dialoghi sono identici parola per parola a quelli del film originale Disney. Nessuna reinterpretazione, nessun approfondimento. 🔚 In sintesi: se ti aspettavi di leggere la vera storia di Ursula… preparati a restare deluso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it