Animali in versi. Un nuovo canzoniere - Franco Marcoaldi - ebook
Animali in versi. Un nuovo canzoniere - Franco Marcoaldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Animali in versi. Un nuovo canzoniere
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Io vado in cerca di parole, lui rosica l'osso. E mentre io rimango muto, lui si diletta - a piú non posso. Parlano in versi cani e gatti, uccelli, asini, lucertole, tartarughe e tanti altri esseri viventi, osservati con inesauribile curiosità, con slancio amoroso e una innocente invidia per la loro vita, dotata di un'immediatezza e intrisa di un'armonia con i meccanismi naturali, per noi umani irrimediabilmente perdute. In un bestiario insieme realistico e fantastico, Marcoaldi coglie in modo sorprendente l'anima animale, cosí intimamente connessa con l'anima del mondo. E lo fa con l'agio di una voce poetica capace di alternare il ritmo disteso della narrazione a improvvise accensioni aforistico-epigrammatiche, la semplicità dell'eloquio domestico alla riflessione morale. Uscito nel 2006 e piú volte ristampato, Animali in versi rinasce in quest'ultima versione, con venticinque poesie inedite, che infondono nuova energia a un personalissimo canzoniere.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
120 p.
Reflowable
9788858439647

Valutazioni e recensioni

  • Simone81

    Una piccola e preziosa Arca di Noè dove ogni animale, poeticamente tratteggiato, si salva dal diluvio universale della banalità. Questi versi, oltre a farci sorridere e sorprendere, ci fanno scoprire un nuovo rapporto tra l’uomo e l’animale.

Conosci l'autore

Foto di Franco Marcoaldi

Franco Marcoaldi

1955, Guidonia

È giornalista, scrittore e poeta. Vive e lavora a Roma ed è collaboratore di "Repubblica". Molti i suoi libri che hanno vinto i più importanti premi: dal Viareggio al Montale, dal Pavese al Brancati. Ha pubblicato, tra l'altro: A mosca cieca (Einaudi 1992, premio Viareggio), Celibi al limbo (Einaudi 1995), Amore non Amore (Bompiani 1997), Benjaminowo. Padre e figlio (Bompiani, 2004), Animali in versi (Einaudi, 2006), Sconcerto (Bompiani 2010) e Una certa idea di letteratura. Dieci scrittori per amici (Donzelli, 2018). Per Einaudi ha pubblicato anche Voci rubate (1993), L'isola celeste (2000), Il tempo ormai breve (2008), Viaggio al centro della provincia (2009), Baldo - i cani ci guardano (2011), La trappola (2012) e Il mondo sia lodato (2015).Con Giosetta Fioroni...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows