Credo di aver iniziato questo libro con l'idea che la storia non mi sarebbe piaciuta, non so nemmeno io come mai, ma alla fine ne sono rimasta stupita. La trama sembra quella di una classica storia d’amore ma la vera storia è ciò che sta apparentemente dietro a loro, le loro stesse storie, il loro passato, perché la realtà è che questo non è un romanzo rosa e nemmeno un romanzo storico, è un genere che non saprei definire. Lo stile di scrittura mi è piaciuto molto. Consiglio il libro in primis a chi ama i generi che non hanno un spazio definito ma anche a chi ha voglia di tornare un attimo indietro nel tempo e ritrovare l’amore per una delle coppie tra le più conosciute del panorama letterario italiano.
Luci flebili di candele, obnubilamento. Un castello. Un volto noto al cuore e dimenticato dalla mente, o quasi. Nei sogni di Selene fin da piccola, frammenti non di questa vita. Due anime antiche smarrite in un continuo tornare, vivere e morire e non trovarsi mai fino al 2013, quando vivranno di nuovo allo stesso tempo sulla terra. Mai conosciuti, ma con gli stessi ricordi, lo stesso amore e lo stesso dolore. La stessa spada, quella notte... Gradara intorno al 1200. Essersi amati tanto, essere traditi da tutti, Paolo e Francesca da allora non si sono più incontrati, se non solo sfiorati nel tempo e nello spazio. Ma adesso qui di nuovo, 21° secolo, nell’attesa di ritrovarsi...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asia Paglino 15 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it