Anime nere di Francesco Munzi - DVD
Anime nere di Francesco Munzi - DVD - 2
Anime nere di Francesco Munzi - DVD
Anime nere di Francesco Munzi - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 34 liste dei desideri
David di Donatello - Miglior film - 2015
Anime nere
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Luigi, Rocco e Luciano sono tre fratelli. Luigi è un trafficante di droga, mentre Rocco, che vive a Milano, è un imprenditore di successo grazie ai soldi sporchi guadagnati dal fratello. Luciano è rimasto in Calabria e alleva capre. Un giorno suo figlio Leo, ragazzo instabile e rancoroso, spara alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan rivale storico della sua famiglia. Il suo gesto risveglia antichi rancori e scatena una guerra da tempo sopita...

Dettagli

2014
DVD
8057092003428

Informazioni aggiuntive

  • Good Films, 2015
  • CG Entertainment
  • 103 min
  • Italiano (dialetto) (Dolby Digital 5.1);Italiano (dialetto) (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 2,35:1
  • dietro le quinte (making of); interviste; speciale: Alla Mostra del Cinema di Venezia; trailers

Valutazioni e recensioni

  • AleNives
    L'altra Italia

    Anime Nere - Forse dovremmo chiamare questi pastori-briganti le "Anime morte" di Africo. Quella raccontata da Munzi e Criaco è un'altra Italia, rimasta all'atavico sentimento d'insoddisfazione contro garibaldini e "piemontesi". La pellicola è un lungo climax discendente nudo e crudo nella brulla terra dell'Aspromonte. Tre croci, come nell'omonimo libro di Federigo Tozzi, riportano il nome del Padre, del figlio e dello zio. Faide, vendette, lontani rancori raccontati dagli occhi tristi di Luciano. La catabasi inevitabile del giovane Leo inizia percorrendo in macchina l'Italia per oltre mille chilometri. La descensio ad inferos lenta ed inesorabile, scandita dal suono sommesso delle litanie e delle preghiere delle donne piangenti, dimostra che non c'è spazio per la redenzione.

  • In un paesino della Calabria, tre fratelli si dividono. Uno parte per fare affari col giro di droga, chi alla conquista di appalti e chi invece si "accontenta" di continuare a pascolare le pecore e coltivare il giardino di famiglia. Il figlio di quest'ultimo chi seguirà? Potrà un giorno guardarsi allo specchio?

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore