L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro senza tempo, un album da avere: per restare umani
Anime Salve è, purtroppo, l’ultimo album registrato in studio da Fabrizio De André e pubblicato per l’etichetta BGM Ricordi nel settembre del 1996. Scritto dal cantautore genovese in collaborazione con Ivano Fossati, il disco, prodotto da Piero Milesi, tratteggia gli spiriti solitari che affrontano quotidianamente l’esistenza all’interno di una società che li ha collocati dalla parte sbagliata. In questa realtà composta da transessuali, rom, amanti ed immagini di vecchie fidanzate mai dimenticate, De André contempla la morte “mi sono visto di spalle che partivo” e dedica ai derelitti dimenticati cantati per tutta la vita quella Smisurata Preghiera presa in prestito da Álvaro Mutis. Le nove canzoni che compongono Anime Salve sono meravigliose immagini sonore eterogenee nelle quali la poesia di De André emerge in tutta la propria maturità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore