Anna Karenina
Anna è una donna dell’alta società russa, sposata con l’integerrimo funzionario governativo Karenin, da cui ha avuto un figlio. Durante un viaggio incontra il conte Vronskij, giovane ufficiale che le cambierà la vita. Travolta dalla passione, Anna decide di sfidare tutte le convenzioni sociali pur di vivere questo amore, ma la società zarista dell’epoca non perdona. Relegata ai margini, Anna è costretta a una spirale di solitudine e sofferenza. In parallelo, si snodano le vicende di Levin, alter ego dell’autore, alla ricerca di un’esistenza autentica attraverso il lavoro, l’amore e la fede. Un grande affresco morale e psicologico sulla condizione femminile, l’ipocrisia sociale e la ricerca della verità. Età di lettura: da 13 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it