I ed.: giugno 1986. VIII/ 262/ bross./ sovraccoperta in carta ruvida incollata al dorso con grafica in rosa antico/giallo/b/n e con riproduzione a colori di un disegno (Sandro Paglliuchi, Anna Kuliscioff, acquaforte, 1985). Stato buono (sovraccopeerta lievemente brunita e polverosa - pagine brunite). Indice: Premessa; P.P. - Anna Kuliscioff. Una biografia politica (Anna Kuliscioff: la donna e l'intellettuale) - Anna: l'amopre e la formazione intellettuale (Anna Kuliscioff: dalla nascita al 1885 - Anna e Andrea Costa - la svolta di Andrea - Anna e Filippo Turati - Anna e la fondazione del Partito socialista - I fasci siciliani e le battaglie socialiste - Le donne e l'identità socialista - Anna Kuliscioff e la questione femminile (1880-1889)) - Anna e le strategie della maturità (La crisi di fine secolo - Kuliscioff Kuliscioff e l'età giolittiana - Anna e la battaglia per il suffragio universale (1900-1914) - La guerra di Libia e le sue ripercussioni sul socialismo italiano - La rivoluzione russa: Lenin, il primo zar del comunismoo - Il fascismo vince) - Bibliografia. . 262. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1986
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it