Questo libro prepara in modo divertente i bambini all'ingresso alla scuola materna, sia che abbiano frequentato già l'asilo nido, sia che a maggior ragione, non l'abbiano fatto. Identificandosi con Anna, la bambina protagonista, il bambino può sconfiggere i suoi timori e affrontare più serenamente il passaggio, perchè così avrà già una vaga idea di cosa si farà a scuola: si appenderà il cappottino, si giocherà, si ascolteranno le favole della maestra, ci si divertirà ma anche ci si confronterà con gli altri bambini con piccoli litigi e si ubbidirà alla maestra, si aspetterà la mamma all'uscita... I disegni sono grandi e con i colori primari e attirano l'attenzione dei piccoli. Le pagine non sono cartonate, ma sono di una carta particolarmente resistente. Straconsigliato anche per un regalino!
Anna va alla scuola materna. Ediz. illustrata
Un divertente libro su una tipica giornata alla scuola materna. Età di lettura: da 2 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:9 aprile 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Catastini 21 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it