Annali di diritto penale moderno. Opinioni e commenti (2012). Vol. 3 - copertina
Annali di diritto penale moderno. Opinioni e commenti (2012). Vol. 3 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Annali di diritto penale moderno. Opinioni e commenti (2012). Vol. 3
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
95,00 €
95,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il problema dell'individuazione dei fondamentali valori di riferimento del diritto penale ha un contenuto identico al problema della difesa dei diritti dell'uomo, infatti, sebbene si tratti di una dimensione spesso trascurata dalla legislazione e dalla prassi giurisprudenziale, qualsiasi sistema penale si trova, per definizione, in un rapporto di tensione con i diritti dell'uomo. La tutela di questi indica la misura del giusto contemperamento tra le due fondamentali funzioni del diritto penale: da un lato, quella del controllo di comportamenti connotati da dannosità sociale e, dall'altro, quella del controllo del potere statuale che, in via preventiva ed in via repressiva, procede contro tali condotte socialmente dannose.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

13 giugno 2012
Libro tecnico professionale
680 p., Brossura
9788849522563
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it