Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
bello
La storia della famiglia Pargiter, dal 1880 al "momento presente" del 1930, ricostruita anno per anno attraverso la lente dei piccoli eventi privati e familiari. Un racconto complesso, sul tempo che passa, per il quale non basta una sola lettura e che probabilmente, se lo avessi letto in giovane età non avrei capito/non mi sarebbe piaciuto. Non esattamente scorrevole, ma costantemente illuminato da momenti di verità malinconici e profondi. Una bella lettura.
Un libro fortemente venato di malinconia che traccia la storia di una famiglia londinese dalla fine dell’Ottocento alla Prima guerra mondiale. Il vero protagonista è il tempo che passa e trasforma i personaggi, i loro rapporti, le loro vite. Prezioso il continuo riaffiorare di oggetti e motivi che segnano lo scarto degli anni e collegano il prima al dopo in un continuum in cui è davvero molto difficile non riconoscere la quotidiana consapevolezza del tempo che ci lasciamo alle spalle. Il linguaggio è ricco e le descrizioni vivide. Woolf non racconta una trama ma traccia l’enorme affresco della vita di un gruppo di persone come tante altre.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore