L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Annientamento è il primo volume di una nuova saga fantascientifica narrata in prima persona dalla Biologa, protagonista che, insieme ad altre, si avventurerà nell'Area X per capirne i misteri. Nonostante la narrazione ci aiuti nello sviluppare una forte empatia nei confronti della donna, il raccontare gli eventi tende a esser lento in alcuni punti poiché focalizzato nel descrivere i mille e più dettagli di questo nuovo mondo in cui si viene catapultati. Tutto sommato però, è un libro piacevole, scorrevole e ambientato in un universo imprevedibile, ricco di misteri e pericoli, capaci di tener il lettore (superate le prolisse descrizioni) attaccato ad ogni singola pagina.
Questo romanzo di fantascienza è il primo di una trilogia scritta da Jeff Vandermeer. La storia ci viene raccontata in prima persona dalla protagonista stessa, una biologa, che viene selezionata insieme ad altre tre professioniste (una topografa, una psicologa ed una antropologa) per prender parte ad una spedizione nella misteriosa zona nota come Area X. Poco si sa in merito a questa terra e circa lo scopo della spedizione ma il lettore, lasciato appositamente all’oscuro di spiegazioni e particolari, si trova ben presto coinvolto nella fitta rete di mistero che coinvolge dalla prima all’ultima pagina. Una storia di fantascienza sui generis che cattura come un thriller; arrivati al finale è difficile non iniziare subito il secondo volume. Tratto da questo romanzo, il film di Alex Garland con Natalie Portman nei panni della protagonista.
Si tratta del primo volume di una trilogia, ambientato in una non identificata Area X (la trilogia è appunto denominata Trilogia dell'Area X), un territorio di transizione all'interno del quale vivono diversi ecosistemi integrati tra loro. Varcato il confine, trovandosi quindi all'interno di questo ambiente, si nota che qualche evento ha cambiato le cose: a partire dalle piante agli animali nulla è più ciò che sembra. Il primo volume è il resoconto di una delle quattro esploratrici (donne) che fanno parte della dodicesima spedizione e che sono state inviate dentro l'area da una agenzia governativa per far luce sui misteri dell'area e sulla strana fine dei membri della spedizione precedente. All'interno dell'area non è inoltre consentito l'uso di strumenti digitali: le esploratrici dovranno annotare tutto su un diario.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore