Questo bellissimo film post apocalittico ha in David Carradine, il protagonista, mentre Stallone è solo uno dei tanti antagonisti sebbene sia il più quotato fra loro. Non sapendo come era il film, ci sono rimasto alla prima scena "hit". Road movie a ostacoli attraverso tutta l'America. Sovrapposta alla corsa ci sono organizzazioni che vogliono rovesciare il governo. E' questa doppia narrazione con i suoi intrecci a rendere il film davvero notevole e non banale e scontato. Il film si permette dei momenti esilaranti molto tragi-carini. I veicoli sono esteticamente un po' pacchiani, ma forse è stato fatto apposta per dare un'impronta più surreale che reale al film. Ho visto questo film attirato dallo scoprire i film pre-successo e pochissimo conosciuti di Stallone. Credo che in questo caso la presenza di Sly sia un fattore limitante. Non perché il nostro abbia fatto male la sua parte, ma semplicemente perché il film è ricordato per essere un "film del primissimo Stallone", piuttosto che per il suo valore intrinseco di road scifi movie con Carradine protagonista.
Anno 2000. La corsa della morte (2 DVD)
In un futuro prossimo, negli Stati Uniti, l'evento sportivo più in voga è rappresentato da una corsa automobilistica senza barriere, dove vince chi investe più pedoni. Il film ha avuto un seguito nel 1978.
-
Titolo originale:Death Race 2000
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1975
-
Produzione:Pulp Video, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:80 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:foto; interviste; trailers; documentario
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BD 25 ottobre 2024Carmageddon
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it