Anno 2000. La corsa della morte (2 DVD) di Paul Bartel - DVD
Anno 2000. La corsa della morte (2 DVD) di Paul Bartel - DVD - 2
Anno 2000. La corsa della morte (2 DVD) di Paul Bartel - DVD
Anno 2000. La corsa della morte (2 DVD) di Paul Bartel - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Anno 2000. La corsa della morte (2 DVD)
Attualmente non disponibile
14,99 €
14,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


In un futuro prossimo, negli Stati Uniti, l'evento sportivo più in voga è rappresentato da una corsa automobilistica senza barriere, dove vince chi investe più pedoni. Il film ha avuto un seguito nel 1978.

Dettagli

DVD
2
Vietato ai minori di 18 anni
8033109402446

Informazioni aggiuntive

  • Pulp Video, 2011
  • Terminal Video
  • 80 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano
  • Wide Screen
  • foto; interviste; trailers; documentario

Valutazioni e recensioni

  • BD
    Carmageddon

    Questo bellissimo film post apocalittico ha in David Carradine, il protagonista, mentre Stallone è solo uno dei tanti antagonisti sebbene sia il più quotato fra loro. Non sapendo come era il film, ci sono rimasto alla prima scena "hit". Road movie a ostacoli attraverso tutta l'America. Sovrapposta alla corsa ci sono organizzazioni che vogliono rovesciare il governo. E' questa doppia narrazione con i suoi intrecci a rendere il film davvero notevole e non banale e scontato. Il film si permette dei momenti esilaranti molto tragi-carini. I veicoli sono esteticamente un po' pacchiani, ma forse è stato fatto apposta per dare un'impronta più surreale che reale al film. Ho visto questo film attirato dallo scoprire i film pre-successo e pochissimo conosciuti di Stallone. Credo che in questo caso la presenza di Sly sia un fattore limitante. Non perché il nostro abbia fatto male la sua parte, ma semplicemente perché il film è ricordato per essere un "film del primissimo Stallone", piuttosto che per il suo valore intrinseco di road scifi movie con Carradine protagonista.

Conosci l'autore

Foto di Paul Bartel

Paul Bartel

1938, New York

Attore, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato a Brooklyn, cresce professionalmente nella New World di R. Corman. Dopo il cortometraggio del 1969 The Secret Cinema (profetica anticipazione dei temi del P. Weir di The Truman Show, 1998), conferma il suo sguardo registico nero e ironico con Anno 2000, la corsa della morte (1975) e Cannonball (1976), provocatorie metafore di un’America affamata di spettacoli di morte. Dopo una lunga parentesi lontano dalla mdp in cui si dedica, con risultati alterni, alla carriera d’attore comico, torna alla regia nel 1982 con Eating Raul. Trascurato dalle distribuzioni italiane per i lavori successivi, ritrova un discreto successo con Scene di lotta di classe a Beverly Hills (1989), caustica parodia del mondo delle soap-opera.

Foto di Sylvester Stallone

Sylvester Stallone

1946, New York

Propr. Michael S. Enzo S., attore, sceneggiatore e regista statunitense. Dopo un'apparizione in Il dittatore dello stato libero di Bananas (1971) di W. Allen, raggiunge la notorietà a livello mondiale negli anni '70 e '80 nei panni del pugile Rocky Balboa e in quelli dell'ex marine Rambo, protagonisti rispettivamente di cinque e di tre film. Rocky (1976) di J.G. Avildsen, capostipite della serie, lo consacra con l'Oscar per il miglior film. Subito dopo inanella una lunga serie di successi al botteghino tra cui: Nick lo scatenato (1984) di B. Clark, Tango & Cash (1987) di A. Konc?alovskij, Cliffhanger - L'ultima sfida (1993) di R. Harlin, Demolition Man (1993) di M. Brambilla, Cop Land (1997) di J.?Mangold e La vendetta di Carter (2001) di S. Kay, nei quali ripropone quasi sempre la stessa...

Foto di David Carradine

David Carradine

1936, Hollywood, California

Attore e regista statunitense. Figlio della prima moglie di John C., viene lanciato dalla Factory di R. Corman, produttrice di America 1929: sterminateli senza pietà (1972) del quasi esordiente M. Scorsese il quale gli ritaglia una parte anche in Mean Streets (1972). Sempre per la Factory, ha un ruolo primario in due film diretti da P. Bartel: Anno 2000, la corsa della morte (1975) e Cannonball (1976). È poi protagonista di Questa terra è la mia terra (1976) di H. Ashby, nella parte del leggendario padre della musica country, Woody Guthrie, e di L'uovo del serpente (1977) di I. Bergman. Successivamente è in numerosi film e tv-movies, ripercorrendo le orme del padre come protagonista di thriller o horror. Con i fratelli Robert e Keith recita nella bellissima rievocazione del mito del bandito...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail