L' anno che ti ho detto addio - Chiara Fiorentini - ebook
L' anno che ti ho detto addio - Chiara Fiorentini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' anno che ti ho detto addio
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Bea vive a Ginevra e deve fare i conti con un compagno inclemente: il lutto. Il fratello Edo, giovane architetto, si è ammalato e alla notizia, annunciata troppo tardi, ha fatto seguito una morte giunta troppo presto. Tutta la sua famiglia sembra in preda a uno smarrimento che Bea non riesce ad arginare: la nonna, un tempo colonna portante di quel piccolo mondo, mostra per la prima volta il lato fragile dei suoi anni; la madre sceglie una partenza che ha il sapore di un abbandono; la cugina Lili abbraccia una felicità pagata a caro prezzo. Inoltre, a qualche mese dalla scomparsa di Edo, il suo compagno Matti si trova davanti a un lascito inaspettato, che getta un’ombra sugli ultimi mesi di vita del giovane. Perché Edo non ha detto la verità, nemmeno alle persone che per lui contavano di più? È indispensabile conoscere la verità per continuare ad amarlo? Mentre Bea e Matti cercano di dipanare questo enigma la loro strada incrocia quella di Nico, ricercatore sull’Alzheimer finito sotto inchiesta che ha bisogno del loro aiuto. Si troverà una via d’uscita oppure andrà tutto alla deriva? Chiara Fiorentini interroga il tempo che comincia dopo la perdita: come si fa a dire davvero addio a qualcuno che non c’è più, a prendersi cura di quanto abbiamo ricevuto senza che questo ci blocchi inevitabilmente nel passato? Come si può sopravvivere alle cose che ci hanno fatto male, e al male che abbiamo fatto agli altri?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
210 p.
Reflowable
9788832974027

Conosci l'autore

Foto di Chiara Fiorentini

Chiara Fiorentini

Chiara Fiorentini è un'autrice italiana. Nata e cresciuta in Italia, ama ascoltare le persone e provare a capirle. Quando ci riesce, è una cosa bellissima. Ha scritto e pubblicato racconti apparsi su «’tina», «l’inquieto», «inutile», «Malgrado le Mosche» e sul blog di minimum fax con lo pseudonimo Anita Renchifiori. L’anno che ti ho detto addio è il suo romanzo d’esordio, pubblicato da 66thand2nd nel 2025.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows