Anno domini 14. Gli gnari di Brixia
Realizzata con il patrocinio della Fondazione Brescia Musei, in questa comica storia a fumetti, i protagonisti Costanza e Rainulfo aiuteranno Fiöl Delpret che, con la sua banda di gnari, cerca di liberare la città di Brescia dal giogo del perfido Cardinale Abbacchione. Tutti sulle tracce dell'antica reliquia con la quale la città venne fondata... nientemeno che dal semidio Ercole! In appendice un divertente articolo di approfondimento svelerà le origini dell'inimicizia tra bresciani e bergamaschi, e altre leggende locali; mentre il curatore del Museo Delle Armi del Castello di Brescia firma una disamina tra medioevi e medievalismi.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it