Per quanto il tema (il difficile periodo di ripresa dopo una rottura) sia stato ampiamente trattato in ogni ambito letterario, il merito degli autori è stato quello di saper immergere alla perfezione elementi fantastici in un contesto csoì spontaneo e naturale che una volta arrivati alla fine viene quasi voglia di mollare tutto ed andare anche noi a cercare reliquie ad Atlantide. In Un Anno Senza te il lettore si ritrova a vivere una storia che è contemporanemente coinvolgente e toccante, proprio perchè vicina all'esperienza di chiunque, ma non per questo scontata.
Un anno senza te. Ediz. ampliata
"Un anno senza te" è la storia di Antonio che deve affrontare il dolore di essere stato lasciato da Tancredi. Dodici mesi che esplorano il senso di vuoto e di nostalgia che ci pervade dopo la fine di una relazione, un racconto che riflette sul dolore e sulla crescita personale, offrendone una prospettiva universale. Torna in una nuova edizione il libro di Luca Vanzella e Giopota, con un capitolo inedito di 16 pagine per farvi commuovere ancora.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:14 giugno 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lorenzo Mezzomo 20 maggio 2018
-
Una anno senza te non è solo un storia, ma un concentrato di emozioni, di sentimenti profondi che chiunque nella vita ha sperimentato almeno una volta. Un mix ben giostrato tra fumetto, dialoghi profondi e suggestivi e una grafica semplice e lineare, che non fa perdere il lettore nella ricerca del dettaglio minuzioso, ma che lo accompagna lungo tutta la storia. Un anno senza te è la storia dei sentimenti tristi che la vita ci pone davanti, ma dai quali si può imparare molto. Una lettura adatta a tutti e che consiglio di leggere almeno una volta nella vita.
-
Ho preso questo libro dopo aver letto una bella recensione su Facebook. La curiosità mi ha spinto e ho deciso di prenderlo. Sono contento di averlo fatto, è una storia molto dolce e allo stesso tempo nostalgica, ma vera e soprattutto chiunque potrebbe trovarsi nella condizione di sentirsi vicino al protagonista. I sentimenti che esprime questo libro sono reali e spingono a riflettere sulle relazioni con le persone. Da leggere tutto d’un fiato, ti fa arrivare alla fine ad immaginare la vita di questo ragazzo, cosa farà poi? I disegni sono molto freschi e immediati, i colori sono in armonia con la storia, immersa in alcuni momenti di poeticità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it