Per quanto il tema (il difficile periodo di ripresa dopo una rottura) sia stato ampiamente trattato in ogni ambito letterario, il merito degli autori è stato quello di saper immergere alla perfezione elementi fantastici in un contesto csoì spontaneo e naturale che una volta arrivati alla fine viene quasi voglia di mollare tutto ed andare anche noi a cercare reliquie ad Atlantide. In Un Anno Senza te il lettore si ritrova a vivere una storia che è contemporanemente coinvolgente e toccante, proprio perchè vicina all'esperienza di chiunque, ma non per questo scontata.
Un anno senza te
Dodici mesi, dodici momenti nella vita di un giovane uomo che cerca sé stesso e di farsi una ragione per la fine di un amore importante. Dodici situazioni in una Bologna a metà tra Fellini e Boris Vian, che punteggiano un percorso di crescita più che di guarigione, raccontato con una delicatezza disarmante da Luca Vanzella e reso reale dalle immagini, potentissime e perfette per questa storia, di Giopota, alle prese con il suo primo romanzo grafico lungo. Uno dei libri BAO più importanti del 2017, e se lo leggerete capirete perché.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lorenzo Mezzomo 20 maggio 2018
-
Una anno senza te non è solo un storia, ma un concentrato di emozioni, di sentimenti profondi che chiunque nella vita ha sperimentato almeno una volta. Un mix ben giostrato tra fumetto, dialoghi profondi e suggestivi e una grafica semplice e lineare, che non fa perdere il lettore nella ricerca del dettaglio minuzioso, ma che lo accompagna lungo tutta la storia. Un anno senza te è la storia dei sentimenti tristi che la vita ci pone davanti, ma dai quali si può imparare molto. Una lettura adatta a tutti e che consiglio di leggere almeno una volta nella vita.
-
Ho preso questo libro dopo aver letto una bella recensione su Facebook. La curiosità mi ha spinto e ho deciso di prenderlo. Sono contento di averlo fatto, è una storia molto dolce e allo stesso tempo nostalgica, ma vera e soprattutto chiunque potrebbe trovarsi nella condizione di sentirsi vicino al protagonista. I sentimenti che esprime questo libro sono reali e spingono a riflettere sulle relazioni con le persone. Da leggere tutto d’un fiato, ti fa arrivare alla fine ad immaginare la vita di questo ragazzo, cosa farà poi? I disegni sono molto freschi e immediati, i colori sono in armonia con la storia, immersa in alcuni momenti di poeticità.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows