Another World, capitolo conclusivo della quadrilogia Il Regno, è la fine di una storia narrata da Banana Yoshimoto che ci ha fatto compagnia in questi ultimi anni. Come di consueto, la scrittrice giapponese ci parla di vita, di morte e di rinascita, temi a lei cari e che non smette mai di approfondire. In questo volume conclusivo, stranamente, si ha l’impressione che abbia voluto dare un brusco taglio a questa lunga storia. Facendo parlare un nuovo personaggio viene meno il legame creato in precedenza e si fa fatica a leggere la parola fine con una vera sensazione di completezza.
Another world. Il regno. Vol. 4
Un invito a leggere il mondo oltre i confini e le gerarchie, a riconoscerci come parte di un unico sistema dove conta soltanto la verità delle sensazioni
«Qualcosa di scintillante, capriccioso e affascinante come una goccia d'acqua che danza sul fiore di loto» - Banana Yoshimoto
«C’era in mia madre un flusso di vita scintillante, e ogni volta che la osservavo mi sembrava di vedere un fiume. Un fiume che scorre, che luccica e non si ferma mai»
Kataoka Noni è la figlia di Shizukuishi e ha due papà, Kaede e Kataoka. In "Another World", capitolo conclusivo della quadrilogia "Il Regno", il percorso di crescita di Shizukuishi è ormai compiuto... Ambientata tra Mykonos, Okinawa e Tokyo, la storia di Noni è la chiusura di un cerchio: torna la forza delle piante e delle pietre, l'amore della natura e quello, complesso e ingovernabile, tra gli esseri umani, il confronto con la morte e l'abbandono.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it