Anteo. La questione dei migranti. La questione ecologica
Gli atti che vengono raccolti e presentati in questo lavoro sono il frutto di un progetto il cui nome, "Anteo", prende spunto dal pensiero del teologo e pastore luterano tedesco Dietrich Bonhoeffer il quale esorta alla solidarietà con la Terra che ci ospita. E qui è presente il motivo del gigante Anteo che perde la propria forza se non tocca più la terra, immagine per Bonhoeffer della necessaria fedeltà e amore del cristiano alla terra che Dio ha amato e dalla quale ci ha tratto. Ecco allora progetto "Anteo", come volontà di rimanere legati alla terra nel tentativo di capirne i problemi e le questioni più urgenti, cercare di riflettere, ragionare su tali questioni al di là di ogni opinione personale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it