Antheia
I profumi fragranti e le morbide cromie dei versi sono gli acquarelli che completano la trilogia delle due raccolte precedenti dell'autore (Sul Sentiero d'Orfeo, Il ritorno delle cicogne). L'inquietudine che lo pervade mentre osserva la realtà della vita quotidiana ci rende partecipi di una continua tensione che va oltre il dolce veleno dell'evasione. Le poesie d'amore rivelano il sentiero che conduce alla Grande Sorgente, volando tra i riflessi dell'arcobaleno del suo cielo interiore, dove si eleva gioioso il tripudio della natura. La sensualità delle luci, dei colori delle composizioni, distilla la dolce melodia delle sue emozioni lungo la via dell'Ineffabile. La visione interiore del suo divenire, l.armonia delle cesure e dei silenzi delle sue parole, risuonano limpide nello scorrere della fonte perenne del lago di Mnemosine, in quanto figlio della terra e del cielo stellato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it