Anthem
I Flogging Molly sono meno una band che un'istituzione transatlantica, celtico-punk. Nel corso di 25 anni e migliaia di spettacoli in tutto il mondo, i Flogging Molly hanno trasceso i generi per diventare una delle pochissime band che possono letteralmente condividere il palco con The Chieftains un giorno e Motörhead il giorno successivo (questo è effettivamente accaduto, tra l'altro). Per il loro settimo album, Anthem, la band, che comprende la coppia sposata Dave King (voce, chitarra, bodhrán) e Bridget Regan (violino,, tin whistle, cori), ha deciso di tornare alle proprie radici e registrare 14 canzoni in 14 giorni con Steve Albini (Nirvana, Pixies) all'Electrical Audio Studio di Chicago. "È stato abbastanza sorprendente perché non credo che come band l'abbiamo mai fatto prima", dice King del ritmo con cui hanno catturato queste canzoni con Albini, che ha anche lavorato alle prime registrazioni della band tra cui Swagger e Drunken Lullabies. “Per una band come noi che è in giro da così tanto tempo, è stato quasi come fare di nuovo il nostro primo album, quando parliamo dell'energia e dell'entusiasmo in studio. Con molte canzoni, il modo in cui le ascolti è il modo in cui sono state registrate, sai?" Atom Greenspan (Idles, Nick Cave & The Bad Seeds) ha mixato le tracce, ed è stato anche determinante sia nel suono che nella sequenza di Anthem.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it