Antiche glorie dello sport. Campioni italiani senza tempo - Beppe Conti - ebook
Antiche glorie dello sport. Campioni italiani senza tempo - Beppe Conti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Antiche glorie dello sport. Campioni italiani senza tempo
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Lo sport italiano ci ha da sempre abituati a grandi traguardi, record abbattuti, vittorie insperate, trionfi attesi e disattesi. Eroi moderni, gli sportivi tricolore, divenuti immortali grazie alle loro grandiose gesta. Dalle leggende del calcio – Meazza, Piola, Mazzola, Baloncieri, Ferrari – ai campionissimi del ciclismo – Girardengo, Binda, Bottecchia, Guerra, Bartali e Coppi – passando per il mito della boxe Primo Carnera, i primi grandi sciatori Zeno Colò e Celina Seghi, i pionieri dell’atletica Dorando Pietri e Ondina Valla, i favolosi piloti della Formula Uno Tazio Nuvolari e Achille Varzi. Beppe Conti scrive la storia dello sport tricolore attraverso i ritratti dei più grandi campioni della prima metà del Novecento, il cosiddetto “secolo breve”, quelle antiche glorie da scoprire e riscoprire, protagoniste di imprese tanto lontane nel tempo quanto ispiratrici, oggi, per talento, dedizione e valori umani.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788836165469

Conosci l'autore

Foto di Beppe Conti

Beppe Conti

1952, Torino

Giornalista e scrittore, esperto di ciclismo, opinionista di Rai Sport. Ha lavorato per «La Gazzetta dello Sport», «Tuttosport» e «Bicisport», occupandosi anche di calcio e di sci negli anni magici di Alberto Tomba. Ha scritto numerosi libri (quello su Pantani è stato tradotto in giapponese) aggiudicandosi fra gli altri il Premio Coni per la saggistica. Tra le ultime pubblicazioni troviamo Le leggende del ciclismo. Da Gerbi a Pantani, tante grandi storie su due ruote (Diakos, 2020).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows