Antiche pietre
Il gruppo Italian Tango Quartet nasce da un’idea della fisarmonicista, pianista e compositrice Giuliana Soscia in collaborazione con Pino Jodice pianista, compositore e arrangiatore jazz. Giuliana Soscia vanta un particolarissimo percorso artistico e creativo di anni di studio e sperimentazioni, dalle sale da concerto agli studi televisivi di Rai Uno e Rai Due, una delle poche fisarmoniciste jazz donne al mondo. Pino Jodice è uno dei pianisti, compositori e arrangiatori jazz tra i più affermati in ambito internazionale, unico italiano che vanta ben undici premi internazionali di composizione e arrangiamento per orchestra in ambito jazzistico, collabora da molti anni come pianista, compositore e arrangiatore nell’Orchestra Jazz stabile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma la PMJO. Organico assolutamente singolare vede Giuliana Soscia alla fisarmonica, Pino Jodice al pianoforte, Luca Pirozzi al contrabbasso ed Emanuele Smimmo alla batteria. L’album presenta in gran parte brani originali, raffinate composizioni che rileggono i dettami del tango contaminandolo con molteplici influenze provenienti dal jazz e dalla musica contemporanea.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it