Antifrode assicurativa. Manuale giuridico operativo per le Assicurazioni e le Mutue
Operando, da tempo, nell'ambito dell'antifrode assicurativa gli autori, provenienti dal mondo delle Compagnie assicurative e dall'Avvocatura penale e civile, hanno deciso di far convergere la propria esperienza professionale in un testo che affronti, in maniera articolata ed approfondita, le complesse tematiche del contrasto alle frodi assicurative. Il libro è destinato sia a coloro che si avvicinano per la prima volta a questa materia, sia agli addetti ai lavori che operano da tempo nell'ambito delle frodi assicurative e che, per questo, possono trovare all'interno di esso la riposta ai tanti quesiti, anche di natura pratica, che l'attività professionale pone loro ogni giorno. È ferma convinzione degli autori che un efficace contrasto alle frodi necessiti di un lavoro di squadra particolarmente articolato e strutturato, nel quale la Compagnia ha l'importante compito di coordinare e monitorare l'attività dei propri fiduciari (avvocati penalisti e civilisti, periti, medici legali, investigatori); solo una approfondita conoscenza della materia e delle tematiche sottese alle frodi assicurative potrà permettere l'interazione tra professionalità diverse tra loro, oltre ad agevolare il complesso compito forze dell'ordine e della magistratura. Introduzione di Gian Maria Fara. Prefazione di Luciano Panzani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it