Un bel libro, ben scritto, che catapulta nella vita di due donne agli antipodi, ma soprattutto proietta il lettore ad Antigua e ti fa lentamente ed inesorabilmente appassionare a questo luogo così come accade alle protagoniste.
Antigua, vita mia
La vicenda, scandita in tre momenti, si svolge ai giorni nostri, tra il Cile e il Guatemala. Le protagoniste sono due amiche di infanzia, Josefa e Violeta. Nella prima parte Josefa crede che Violeta si sia suicidata e disperata, cerca una spiegazione nei diari dell'amica che svelano le tappe e i personaggi chiave della sua vita. La seconda parte rivela che Violeta non è morta, ma ha ucciso, per legittima difesa, Edoardo, uno scrittore arrivista e brutale con cui aveva un legame. Sarà Andrés, il marito di Josefa, ad assumere la sua difesa e farla assolvere. Violeta partirà per Antigua, dove si rifarà una vita insieme a Bob. Nella terza parte Josefa, abbandonata da Andrés, raggiunge Violeta ad Antigua e ritrova la giusta dimensione della sua vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:14
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 11 ottobre 2021Viaggio in Guatemala
-
antonio isolan 05 maggio 2018
Bel racconto dell'amicizia che lega due donne attraverso tutta la vita.
-
ANNA DI PASQUALE 02 dicembre 2017
Due donne e la loro storia, un’amicizia che dura tutta la vita, nonostante le bufere che si abbattono sulle due protagoniste. Il concetto di “sorella del cuore”, con cui si definiscono Violeta e Josefa, rende appieno la profondità del loro legame e parla al cuore di tutte le donne che hanno la fortuna di vivere un’amicizia così. Il tutto con una scrittura intensa e delicata, dai toni pacati, ma allo stesso tempo molto avvincente. La Serrano racconta il mondo delle donne come poche. Consigliatissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it